Chi Siamo


VRM GRAFICA, nata nel giugno del 2012, è sostenuta da un forte spirito d’iniziativa condito da una buona dose di entusiasmo e cementa le sue radici nella consapevolezza che bisogna APPARIRE… PER ESISTERE.

È un’azienda giovane, creativa e dinamica, pronta a confrontarsi con un mercato affascinante, ma al tempo stesso ampio ed altamente concorrenziale, in cui SONO LE IDEE MIGLIORI A VINCERE.

 

Grazie alla sua estrosa creatività, in grado di giocare sapientemente con le parole, e alla sua notevole esperienza nel campo della Comunicazione Visiva, VRM GRAFICA saprà garantire ai propri clienti una serie di prodotti originali che potranno spaziare su innumerevoli livelli: LA FANTASIA NON HA LIMITI.

 

In dettaglio, VRM GRAFICA prende per mano i suoi clienti e li guida, passo dopo passo, nella realizzazione dei loro progetti atti a promuovere efficacemente la propria azienda e i propri prodotti sul mercato. Per cui, se siete in fase di start up di un progetto pubblicitario ma non sapete bene come portarlo avanti, mettetevi in contatto con noi e sottoponendoci le vostre idee, anche se vi sembrano a volte un po’ azzardate o di difficile realizzazione: la nostra consulenza in queste primissime fasi è gratuita e sapremo illustrarvi il giusto percorso da seguire, ove sia possibile, per metterle a frutto.

 

Attraverso l’originalità e la competenza che ci contraddistingue, vi affiancheremo nei vostri progetti mettendo successivamente a disposizione sia una grafica adeguata alle vostre esigenze sia una comunicativa d’impresa efficace (con slogan pubblicitari e mission aziendali) che mettano in risalto la vostra azienda e i vostri prodotti: il tutto con...

 

Velocità di progettazione - Responsabilità verso i clienti - Massima convenienza 

 

I FONDATOri


Massimo Vittorini

Grafico

 

Mi definisco un grafico per passione. Da quando da bambino ho acceso per la prima volta un computer mi ha sempre affascinato tutto ciò che è grafica. Completati gli studi ho avuto la fortuna di entrare subito nel mondo del lavoro facendo un tirocinio formativo e un periodo di apprendistato presso una delle tipografie ai tempi più importante del mio paese dove, in brevissimo tempo mi sono guadagnato il ruolo di unico responsabile delle elaborazioni grafiche e delle stampe digitali. Con il passare del tempo, però, mi sono reso conto che per poter crescere professionalmente, anziché proseguire verso una carriera mediocre, dovevo abbandonare il “posto fisso” e perfezionare la mia arte andando in giro per l'Italia da Roma a Cesena fino a Milano frequentando numerosi seminari sulla comunicazione visiva e graphic design, oltre a corsi sulle suite grafiche più importanti da Adobe a Corel specializzandomi soprattutto nelle elaborazioni in vettoriale con la suite grafica Corel Draw. Sono quasi sempre presente in tutte le fiere del settore, da Drupa alla Viscom, da dove traggo sempre ispirazione per i miei progetti; mi piace tenermi sempre aggiornato sulle nuove tendenze e trasferirle poi ai miei clienti, specie negli ultimi anni da quando finalmente mi sono messo in proprio, nel 2012, fondando con mia sorella VRM GRAFICA, con cui adesso collaboro sporadicamente e a titolo personale in qualità di "Responsabile Area Milano" e come "Grafico Pubblicitario": i nostri lavori riscontrano sempre critiche positive da parte dei clienti, che rimangono soddisfatti delle nostre idee atte a promuovere la loro attività in maniera esaustiva e alquanto conveniente.

 

 


Roberta Vittorini

Creative artist

 

Mi definisco una creativa per passione. Fin da piccola ho sempre dimostrato un’immaginazione ed una vena letteraria fuori dal comune. A soli 9 anni scrivo già la mia prima raccolta di poesie, seguendo una ‘metrica’ che mi è connaturata, mettendola in pratica pur senza averne ancora studiato le basi e la struttura. Lo stesso per la narrativa: tra i 14 e i 18 anni, durante le Scuole Superiori, scrivo ben otto piccole storie d’amore, che, adesso, sono comprese  in una piccola ‘collana’ chiamata «Storie d’Oltreoceano». Successivamente, dopo un altro romanzetto rosa, mi sono voluta cimentare con un romanzo vero e proprio, sempre romantico, ma stavolta ambientato nell’Ottocento e attraversato da eventi storici e realmente accaduti, il cui titolo attuale è «Indomita fiamma». Tutte le mie ‘storie’, non so ancora bene perché, fin dall’inizio, le ho sempre ambientate in America,  pur essendo italiana doc.

 

Nel 1993 pubblico la mia prima raccolta di poesie in vernacolo dal titolo «’C’imu ‘fare?» (Che dobbiamo fare?) al quale nel 1996 segue un’altra silloge in dialetto dal titolo «’Ranciamunde!» (Arrangiamoci!). Nel, 1995, tra una raccolta e l’altra di poesie, ho editato anche la mia prima edizione di cruciverba, dal titolo «Passatiempi», completamente in vernacolo, cui nel 1998 segue pure una seconda edizione con nuovi giochi. Scrivo anche per il teatro, ma l’enigmistica prende il sopravvento e nel 2003 fondo la rivista «CruciSalento»  che nel corso degli anni mi ha portato a continue produzioni di ‘giochi a tema’ per diversi giornali e riviste della zona e non, primo fra tutti il Quotidiano di Puglia con cui collaboro fin dal 2007. 

Nel 2012, in società con mio fratello, fondo VRM GRAFICA, che attualmente è una ditta individuale, e dal 2014 collaboro con Etruria Editrice (Pistoia) per la rivista «CruciToscana»  in cui realizzo pacchetti di giochi 'a tema' sul territorio di loro competenza. Ho scritto pure la sceneggiatura di un film e dei format per quiz televisivi. Concludendo, svolgo la mia attività con passione, cercando di canalizzare la mia creatività in circuiti sempre nuovi e stimolanti, dando vita a idee fantasiose ed originali. 

 

Contatti:

 

Mobile 347.85.79.854 / 366.60.53.713

Mail roberta.crucisalento@libero.it

Skype roberta.vittorini

Facebook /roberta vittorini

Twitter @VRMRoberta

LinkedIn Roberta Vittorini